Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Pula

Via Tigellio, 1


Tel. 070- 9209116070- 9209116  Fax 070-9249457


Sede di Direzione e di Segreteria

 

 

La Scuola Secondaria di 1° grado "B. Croce" è  ubicata a sud ovest  del paese, tra la scuola primaria Sant'Efisio e gli impianti sportivi.

L ’edificio scolastico si articola su due piani. Costruito nei primi anni settanta  recentemente è stato interessato da un importante intervento di ristrutturazione che ha messo a nuovo la palestra e i sistemi di sicurezza. 

Il pianterreno ospita   gli uffici di presidenza e segreteria. Un ascensore per alunni diversamente abili collega i due piani dell’edificio.

Oltre alle aule per le attività curricolari, la scuola dispone di un laboratorio di informatica, un laboratorio di scienze, un'aula di musica, un'aula di artistica,  una

biblioteca che conta un buon numero di libri e DVD di vario genere perchè arricchita nel corso degli anni, la sala professori,  l'archivio e la palestra con relativi spogliatoi. Per la mensa scolastica viene utilizzato un locale  del primo piano. Il cibo, fornito da una ditta esterna, viene trasportato in appositi contenitori.
L’edificio è circondato da un’ampia area verde  piantumata con alberi di olivo e di pino  e viene utilizzata come ulteriore spazio per le attività sportive.

 

      

ORARIO DI FUNZIONAMENTO

 

L’ orario è distribuito nell’arco della settimana su 6 giorni nel modo seguente:

tutte le classi di tutti i corsi osservano l'orario antimeridiano di 30 ore settimanali

dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30

inoltre:

Gli allievi che hanno scelto il tempo scuola di 36 ore rientrano nei seguenti giorni:

martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Gli allievi che frequentano il corso ad indirizzo musicale rientrano nei seguenti giorni con turni personalizzati:

Il lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle ore 13.30 sino alle ore 16.30

Il martedì e il giovedì a partire dalle ore 13.30 sino alle ore 18.30

Per chi ha la necessità di consumare il pranzo a scuola funziona regolarmente la mensa ed un servizio di assistenza svolto dagli

insegnanti, dalle ore 13.30 alle ore 14.30, il martedì e il giovedì.

 

 

 

 

ALUNNI ISCRITTI 


La scuola Secondaria di Pula è frequentata, per la maggior parte, dagli allievi provenienti dalle Scuole primarie di:


Sant'Efisio,  Su Rondò  e  Santa Margherita

 

 

Classi

A.S. 2017/18

n° classi

Prime

 

4

Seconde

 

4

Terze

 

3

 

 

COLLABORATORI SCOLASTICI

 

I collaboratori scolastici che operano nel plesso sono:  il Sig. Loi Francesco, la Sig.ra Porcu Alida, la Sig.ra Lai Rosangela e la Sig.ra Lucchesu Barbara.
Essi  aprono e chiudono i locali scolastici; accolgono gli alunni all'ingresso e li sorvegliano durante l'uscita; sorvegliano gli alunni nelle classi, nei laboratori, negli spazi comuni in occasione della momentanea assenza dell'insegnante; svolgono compiti di sorveglianza ed assistenza degli alunni durante la ricreazione e durante il consumo del pasto nella mensa scolastica; collaborano con i docenti nell'assistenza e nella vigilanza in occasione del trasferimento degli alunni dai locali scolastici ad altre sedi, anche non scolastiche: palestre, laboratori,  visite guidate  viaggi d'istruzione, ecc.; curano la pulizia dei locali, degli arredi e degli spazi scoperti.