Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Consiglio di Intersezione

 

Composizione

Del Consiglio di Intersezione fanno parte tutti i docenti delle sezioni dello stesso plesso più  un rappresentante dei genitori per ciascuna  sezione  eletto dai genitori degli alunni iscritti.
E' presieduto dal Dirigente scolastico o da un docente da lui delegato.  Le funzioni di segretario sono attribuite  dal Dirigente scolastico ad uno dei docenti membro del Consiglio stesso.


Compiti e funzioni

Il Consiglio di Intersezione ha il compito di formulare al Collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

 

Elezioni

I rappresentanti dei genitori vengono eletti annualmente nel corso di assemblee convocate dal Dirigente scolastico, di norma entro il 31 ottobre.
La convocazione viene di solito fissata per un giorno non festivo e in orario non coincidente con le lezioni ed è soggetta a preavviso scritto di almeno 8 giorni.