Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

 

Stop Motion a.s.2017/18 2D scuola secondaria di I grado -via Tigellio

Quest’anno nella classe 2^ D della scuola secondaria di I grado di via Tigellio , durante le ore pomeridiane, è iniziato il progetto stop motion, promosso dalla prof.ssa Meloni. È stata un’attività innovativa e - parole di alunno - anche alquanto

divertente. La tecnica di stop motion consiste nello scattare diversi fotogrammi a degli oggetti che vengono spostati a poco a poco. In seguito queste immagini vengono acquisite e montate ad

una velocità tale da far sembrare il tutto più fluido e quindi, animato. I video realizzati dovevano essere inerenti ad uno dei seguenti temi:

  • EPICA CAVALLERESCA
  • INQUINAMENTO
  • SPORT
  • ALIMENTAZIONE

L’attività è stata svolta con l’ausilio del kit “HUE Animation Studio” all’interno del quale vi era il software per il montaggio dei video ed apposite fotocamere.

Il lavoro è stato realizzato con la plastilina colorata e cartoncini per lo sfondo.

articolo di : Alberto Porru

 

Gli alunni della classe II D co la loro docente  Sonia Meloni  hanno realizzato questi video con la tecnica dello stop motion.

I digrammi sono stati scattati con le macchine digitali degli alunni .

CLICCA SUL LINK  :  

video realizzati con i HUE Animation Studio”

CLICCA SUI LINK: